leo73.net » Based on Portal XL 5.0 ~ Rev. 1155

Guest Announcements

[color=green][b]Guest Announcements[/b][/color] can be seen here!! :wink:

You must enable Javascript to view the Shoutbox.

You must enable Javascript to view the Shoutbox.

Keywords for this topic

semplice, immagine, procedura, post, altra, mysql, mentre, posto, aiuto, italiano, mod, modificare, pacotag, arcade, dire

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 30 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3
Author Message
 Post subject:
PostMessage posted...: Tue 21 Jun 2005, 18:25
Tenente
Users Information  Users Information
Grazie alex ... ma è stato il primo post letto per gli ovvi aggiornamenti ...da staff.
Un salutone e un ben ritrovato a te e a tutti, sul sito del grande Leo.

Report this post
 Profile  
Reply with quote  
Show post links  Users Information
Share on ...
Share on FacebookShare on TuentiShare on SonicoShare on FriendFeedShare on OrkutShare on DiggShare on DeliciousShare on Technorati
 Post subject:
PostMessage posted...: Tue 21 Jun 2005, 20:19
Tenente
Ben ritrovati a tutti e due Paco (Paisà ) ed Asso, ritornando al problema dei punteggi, io ho risolto cosi, mi sono scelto il template che più mi piaceva (Paco sa qual'è), poi poichè il tema non aveva un forum, ho inserito il template del Forum ICG, e ragazzi ho ottenuto ciò che volevo, il mio tema preferito con il forum funzionante al 100%.
Ora pian piano sto adattando alcuni elementi grafici, comi vi sermbra ora?

Approfitto subito dell'arrivo di Paco, mi dici per favore come posso convertire i weblinks del nuke? Ma proprio praticamente, la procedura qual'è? Grazie :wink:

Report this post
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostMessage posted...: Tue 21 Jun 2005, 21:03
Colonnello
Ciao Lucky, sono di corsa ma ti lascio un'avvertenza "al volo".
Attenzione alle importazione delle tabelle per esempio per il discorso weblink. Siamo abituati all'idea che fatto il backup del DB per alcune tabelle basti il copia ed incolla, ma ho sperimentato sulla mia pelle uno "scherzetto" poco simpatico dato dalle differenze di aggiornamento tra provider... Nel dettaglio, per esempio, Aruba usa una versione di PhpMyadmin e quindi di MySql non aggiornata al massimo e questo crea, insieme ai parametri non attivati o non presenti come la "collation" ed il "charset" una sorta di impossibilità di fare copia ed incolla delle tabelle ricevendo dei continui (ed inspiegabili finchè non lo si nota) messaggi di errore. Di seguito le differenze di cui parlo relative al passaggio delle tabelle che ci interessando...

Nella funzione CREATE TABLE, in fondo, controllare e confrontare tabella vecchia con altra tabella del nuovo DB o stessa tabella vuota se già presente la differenza di sintassi tra TYPE=MyISAM ed ENGINE=MyISAM
Le vecchie tabelle potrebbero richiedere per funzionare correttamente insieme a quelle già create una modifica della sintassi. Nessun problema invece se si utilizza l'intero DB vecchio con vecchia sintassi interpretata cmq correttamente.

Ciauz

Report this post
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostMessage posted...: Wed 22 Jun 2005, 0:22
Tenente
Ciao Lucky, ty per il bentornato ...
per quanto riguarda il modulo WebLinks dovendo fare il trasporto da PhpNuke 6.9 a Platinum 7.6 ti comunico che non ci sono variazioni nelle tabelle relative che sono di seguito elencate:
`nuke_links_categories`
`nuke_links_editorials`
`nuke_links_links`
`nuke_links_modrequest`
`nuke_links_newlink`
`nuke_links_votedata`

il prefisso 'nuke' sta per il prefisso utilizzato dal tuo database in fase di creazione ... in genere è nuke se non hai eseguito personalizzazioni.

Pertanto solo di queste sei tabelle puoi eseguire istruzioni di esporta-importa dal vecchio PhpNuke 6.9 (addirittura la versione 6.5 è compatibile) al nuovo db Platinum 7.6 senza problemi.

Ma vediamo i sistemi utilizzabili per evitare di perdere comunque dati.
Come giustamente osservava Asso il problema non è più di contenuto delle tabelle visto che sono compatibili al 100%, ma di interfaccia utilizzata per l'esportazione e l'importazione successiva.

I vecchi siti probabilmente utilizzano ancora MySql 3.23.xx mentre attualmente è utilizzata la 4.0.xx o la 4.1.xx (versione attualmente raccomandata dalla MySql.com), di conseguenza anche l'interfaccia phpmyadmin è diversa tra la versione 2.2.7 che girava sulle prec versioni MySql all'attuale 2.6.x adeguata alla nuova struttura MySql 4.x.xx

In parole povere se utilizzi in locale la versione mysql 4.x.xx e phpmyadmin 2.6.xx come dire .. sei a cavallo nel senso che:
- apri il vecchio database dal pannello phpmyadmin
- carichi le sei tabelle dal menu esporta selezionandole (sono in elenco alfabetico e quindi facilmente rintracciabili)
- setta tutto come nell'immagine allegata.
- clicca su esegui ed hai le sei tabelle pronte per essere importate nel nuovo db.

In questo modo le tabelle create non hanno problemi di importazione perchè non hanno codice addizionale (tipo autoincrement, ignore etc che potrebbe dare dei problemi di versione).

Se lavori lato server potresti esportare come sopra descritto in egual modo oppure se hai vecchie release di mysql e phpmyadmin esegui un semplice backup del database (conviene sempre solo le sei tabelle in questione) PS
Ricordati di attivare il modulo weblink dopo tutte le operazioni

You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

Report this post
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostMessage posted...: Wed 22 Jun 2005, 0:52
Tenente
Un grazie infinito ecco qui il frutto del tuo consiglio, ma ora la faccenda diventa complicata, come fare lo stesso con i downloads, categorie e files tenuto conto che nella versione di Nuke 6.9 il modulo è Ultra_Downloads :?:

Report this post
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostMessage posted...: Wed 22 Jun 2005, 1:13
Tenente
è un po più complicato ma con l'aiuto di un programmino o anche un semplice foglio di excel con qualche formuletta complicata ... i links dovrebbero tornare a posto.

Report this post
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Sarà facile passare alla nuova versione????
PostMessage posted...: Wed 22 Jun 2005, 15:25
Sergente
Ciao, quando sarà pronta la nuova versione del Platinum, sarà facile trasferire tutto li sopra?
Confido in spiegazioni dettagliate a mo del "corriere dei piccoli" :D
Ciaooooo

Report this post
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostMessage posted...: Wed 22 Jun 2005, 22:19
Tenente
Ciao MRHAWK,
in genere non ci sono grossi problemi per adeguare una versione alla successiva.
E si provvede mediante appositi script che modificano direttamente i campi nei records delle tabelle da modificare (in genere il file è chiamato update.php) come del resto puoi trovare un esempio nella cartella Update del tuo Platinum 7.6
pacotag

Report this post
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Menomaleeeee
PostMessage posted...: Thu 23 Jun 2005, 10:19
Sergente
menomaleee!!!
Già mi vedevo li a reinserire tutto da capo..... :?
Sarà possibile poter accedere sia in Italiano che in inglese o sarà esclusivamente in Italiano?
vi dico questo perchè è mia intenzione in futuro aprire un sito di e commerce in English visto che il dominio sarà .eu :wink:
Sono curioso di vedere le novità e le funzionalità di questo platinum.

Ciaoooo!!!

Report this post
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: arcade
PostMessage posted...: Mon 25 Jul 2005, 14:11
Sergente
Ciao a tutti,
ho provato la nuova versione del platinum e...i giochi funzionano a meraviglia, punteggi compresi!
Scusate l'ignoranza ma se sovrascrivo tutti i file del forum con quelli della nuova versione funzionerà ? I punteggi saranno ripristinati o è un problema di tabelle?
Il tema non è poichè non funzionano manco con il subsilver.
Grazie!!

Report this post
 Profile  
Reply with quote  

Quick Reply
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 30 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3